contenitori in plastica personalizzati contenitori in plastica personalizzati

Plastivalle:
un’azienda dedicata
alla plastica.


Leggi di più

Azienda di San Pietro Mussolino, in provincia di Vicenza, Plastivalle è specializzata nella lavorazione della plastica, attraverso il processo di soffiaggio, per produrre flaconi, barattoli, bottiglie, taniche e accessori destinati a diversi settori, quali:

Alla varietà delle produzioni si aggiungono le tante potenzialità dell’azienda vicentina: progettazione e realizzazione di stampi in sede con tecnologie di ultima generazione, personalizzazione del packaging con stampa serigrafica, a caldo ed etichette. I materiali utilizzati per la produzione sono PEHD, PELD, PVC, PETG, PP e PET.


50 anni di storia

la storia di Plastivalle Dal 1968 ad oggi

Azienda nata nel 1968 dall’intuito di un noto industriale della zona, inizialmente produceva attaccapanni in plastica per servire le grandi aziende tessili presenti nel territorio all’epoca (tra le più importanti ricordiamo Marzotto e Lanerossi).
Negli anni ’70, in seguito all’inesorabile declino del settore tessile, l’azienda si trasformò completamente, entrando in una particolare nicchia di lavorazione della plastica: il soffiaggio.

Azienda dinamica e sempre pronta ad adattarsi ai miglioramenti che portano all’innovazione, dagli anni ’70 Plastivalle si è specializzata inizialmente nel settore dei flaconi per le industrie della detergenza.
Dal 1990 Plastivalle si dedica a nuovi settori, dove viene richiesta una maggiore qualità del prodotto: cosmetico, farmaceutico, agrario, alimentare, automotive e chimico. Produce, inoltre, qualsiasi tipo di contenitore con caratteristiche specifiche richieste dai clienti a completamento della gamma dei prodotti.

reparti I reparti

Ufficio tecnico

Un ufficio tecnico studia il prodotto sin dall’idea fino alla realizzazione dello stampo.

Officina meccanica

L’ officina meccanica interna, attrezzata con macchinari all’avanguardia a controllo numerico e uno staff di tecnici specializzati, provvede alla costruzione degli stampi.
Tutti i macchinari all’interno dell’azienda sono continuamente controllati e verificati da una squadra di meccanici specializzati addetti alla manutenzione e all’attrezzaggio.

Reparto serigrafia

Nel reparto serigrafia vengono realizzati i disegni, le pellicole, i telai e ogni altro elemento utile.

Laboratorio

Il livello di qualità del prodotto finale è garantito da un laboratorio interno che esegue, con l’ausilio di personale specializzato, tutti i test richiesti, tra cui: tenuta, accoppiamento bottiglia-tappo, resistenza meccanica, verifica del colore, esecuzione conforme al campione, prototipazione, prove di compatibilità materiale-contenuto e altri.
Ogni prodotto consegnato ai clienti è certificato.

Camera bianca

Per lavorazioni sensibili, in particolare il settore farmaceutico, in Plastivalle è presente una camera bianca, certificata secondo le norme ISO, dove la produzione viene effettuata in un ambiente sterile.

Reparto produzione/soffiaggio

Nel reparto produzione/soffiaggio sono presenti le migliori macchine in commercio: MAGIC, MECCANOPLASTICA e KAUTEX.

icon sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul lavoro.

Particolare riguardo Plastivalle da sempre lo dà alla sicurezza dei propri lavoratori, seguendo e rispettando tutte le norme previste.

icon servizio di consegna

Ulteriori servizi al cliente.

Plastivalle dispone di ben 5 grandi magazzini di stoccaggio degli articoli, allo scopo di evitare al cliente il problema dello spazio per il packaging.
Plastivalle è inoltre particolarmente competitiva nei tempi di consegna.
I trasporti dai magazzini aziendali alla destinazione finale avvengono con mezzi propri di alta capienza o con trasportatori in esclusiva.

trasporto plastivalle trasporto plastivalle

Presentiamoci: contatti l’azienda per conoscere più da vicino la nostra produzione.

Scrivici
torna suTORNA SU