Sistemi di qualità

ricerca e sviluppo per l'ecosostenibilità

Ricerca e sviluppo.

Obiettivo di Plastivalle è una produzione sempre più ecocompatibile, per salvaguardare l’ambiente e adeguare l’azienda alle normative aggiornate sull’ecosostenibilità, oltre che per invogliare i clienti a riciclare, a recuperare la plastica per non sprecare e non inquinare.
In azienda, inoltre, la ricerca costante permette di identificare materiali e metodologie di produzione sempre più consoni alla salvaguardia dell’ambiente.

La plastica del futuro.


Oltre a quelli derivanti dal petrolio, Plastivalle sta testando materiali che arrivano da fonti naturali rinnovabili ed ecosostenibili, come la soia, il mais, la canna da zucchero, oltre al materiale riciclato proveniente dal postconsumo.

riciclo della plastica riciclo della plastica
Serigrafia

Perché scegliere la serigrafia?

La serigrafia si presenta con un’elevata qualità estetica ed è meno inquinante rispetto ad altre finiture: i flaconi serigrafati sono più facili da riciclare, perché la personalizzazione si integra con la plastica.

L’orientamento della produzione Plastivalle, infatti, è togliere le etichette di carta e promuovere la serigrafia proprio per agevolare il riciclaggio.

Vuole saperne di più sul packaging design? Clicchi qui!

Gli investimenti.

Plastivalle ha convertito la maggior parte delle proprie macchine idrauliche a macchine completamente elettriche, con risparmio di energia, diminuzione della rumorosità e riduzione della eventuale dispersione degli agenti inquinanti.
Plastivalle è autoproduttrice di energia elettrica con un impianto fotovoltaico ad alta efficienza. Allo scopo di creare un ambiente di lavoro ottimale per i propri collaboratori, Plastivalle sta realizzando un impianto di climatizzazione dell’intera area produttiva.

pannelli solari

Le certificazioni di Plastivalle: qualità garantita.

L’azienda ha ottenuto le certificazioni relative alla qualità (UNI EN ISO 9001:2000) e all’utilizzo della camera bianca (ISO 8), dove sono prodotti flaconi per il settore farmaceutico.
La camera bianca è un ambiente controllato, esente da qualsiasi contaminazione.
La certificazione MOCA è specifica per i contenitori destinati agli alimenti per il consumo umano.
Per quanto riguarda le consegne, Plastivalle è munita delle certificazioni per l’omologazione dei prodotti al trasporto pericoloso (ADR).

Non esiti a contattarci per saperne di più sul nostro controllo qualità.

Scrivici
torna suTORNA SU