Grafica per informare, emozionare e vendere
Il packaging non è solo una protezione: è il primo messaggio che il tuo prodotto invia.
Per tante tipologie merceologiche, nel primo approccio, il packaging è il prodotto. Pensiamo ai detergenti, ai cosmetici, alla farmaceutica, a tutto il mondo della chimica. Il contenitore è il prodotto. Non diversamente per qualsiasi tipo di bevanda.
I materiali e la forma assolvono alle esigenze funzionali e formano la base anche estetica su cui avverrà la personalizzazione grafica.
Ma è la grafica che può trasformare il contenitore in un potente strumento di marketing. Per informare, emozionare e alla fine per vendere.
Possono esserci parti dedicate alle informazioni sul prodotto e altre che esaltano il brand ma il flacone che teniamo in mano è un unico insieme di forme curve o spigolose, materiali opachi o trasparenti, superfici morbide, lisce, ruvide, colori di fondo vivaci o tenui, chiari o scuri, su cui si affollano grafiche esplosive, multicolore che occupano quasi tutte le superfici o al contrario pochi segni monocromi che occupano spazi limitati e insoliti, figure o forme geometriche. Possono esserci testi molto lunghi scritti con caratteri aggraziati o poche parole composte in bastoni.
Il tutto può lasciare indifferenti oppure, con la grafica giusta, trasformarsi in un piccolo capolavoro di marketing. Rendere il nostro prodotto riconoscibile tra mille sugli scaffali, attrarre il nostro target, emozionare e vendere.
Le possibilità di azione sono infinite. Contattaci, trasformiamo insieme i tuoi flaconi in efficaci strumenti di vendita.