il packaging del packaging
Anche il packaging in plastica soffiata che produciamo per contenere, proteggere ed utilizzare altri prodotti, necessita di un packaging per essere contenuto, protetto ed usato nel migliore dei modi.
Per ciascun oggetto, siano flaconi, vasi o taniche di qualsiasi dimensione Plastivalle concorda sempre al momento dell’ordine le modalità di consegna che possono essere molto diverse, secondo la tipologia del contenitore e l’uso che ne verrà fatto in seguito.
La forma più semplice di imballo è costituita da sacchi in HDPE o LDPE chiusi o aperti, consegnati liberi o in scatoloni di cartone di varie dimensioni. L’imballo in sacchi di plastica può essere utilizzato, con modalità diverse, per tutti i contenitori. Se i contenitori non necessitano di particolari cure possono essere consegnati anche direttamente in scatoloni senza la preventiva protezione di sacchi di plastica.
Il sistema di consegna più richiesto è quello su vassoi in cartone impilati su bancali più o meno protetti da sacchi in plastica. I vassoi su cui i contenitori vengono distribuiti ordinatamente, oltre a garantirne la protezione, consentono alle aziende utilizzatrici il prelievo automatizzato del contenitore al momento del riempimento. Plastivalle, consegna i propri flaconi, i vasi e le taniche nel migliore dei modi ed è sempre attenta a consigli, indicazioni e prescrizione che possano migliorarne le modalità.