Packaging per cibi e bevande

30 gennaio 2026

Il packaging destinato a contenere cibi o bevande deve garantire che in un certo periodo  le caratteristiche igieniche e organolettiche vengano assicurate così da poter consumare gli alimenti in modo sicuro e piacevole.
Per far questo Plastivalle utilizza: 
PET (polietilene tereftalato), soprattutto impiegato per realizzare bottiglie trasparenti monouso che contengono acqua, bibite e cibi freddi;  
HDPE/LDPE (o PE, polietilene ad alta e bassa densità), una plastica alimentare non trasparente, sicura e resistente, con cui sono prodotti vasetti di yogurt e contenitori per il latte.
PP (polipropilene) . Usato per la sua durata e durezza, per l’elevata permeabilità all’aria e la mancanza di assorbimento d’acqua, oltre che per essere completamente inodore.
Oltre ad usare materie prime adeguate Plastivalle realizza i contenitori alimentari in ambienti e con tecnologie conformi alle normative del settore più restrittive.
Tutti i contenitori dedicati a contenere cibo sono sottoposti da Plastivalle a continue verifiche anche per quel che riguarda la loro ergonomia e funzionalità.
Il cibo è salute, il packaging che lo contiene deve aiutarci a salvaguardarla.