TANICHE SERIE T anche per il trasporto di liquidi pericolosi

01 settembre 2025

SerieT individua una linea di taniche votate al trasporto e allo stoccaggio di liquidi pericolosi. Pensate in particolare per i settori chimico e alimentare le “T” per dimensioni e sicurezza, sono il top delle Taniche Plastivalle.
La serie T, con Taniche da 5, 10, 15, 20 e 25 litri, è particolarmente apprezzata nei settori alimentare e chimico per contenere liquidi instabili e particolarmente infiammabili. Per questo sono prodotte impiegando polietilene HDPE ad alto peso molecolare HMW lavorato in impianti di soffiaggio di ultima generazione, corredati dai sistemi P.W.D.S. - S.F.D.R., ottimali per il controllo radiale e assiale degli spessori. 
Quindi materiali ad alta resistenza a spessori sempre uniformi garantiscono la tenuta.A questo si aggiungono notevoli qualità ergonomiche e di stoccaggio. L’integrazione tra fondo e testa della tanica ne consente un perfetto impilamento. Le dimensioni esterne ottimizzano la superficie di appoggio dei bancali comunemente impiegati CP1(100x120) e CP2 (80x120). La maniglia soffiata e pinzata, sul fondo la cavità di presa e in testa la posizione del bocchello ne facilitano lo svuotamento.

Gli accessori con cui possono essere fornite, Tappo con Guarnizione e Sigillo di Garanzia, Tappo con valvola di sfiato, Rubinetto erogatore, Sottotappo, Chiave di serraggio, Bocchello Maxi, ne sottolineano le qualità di versatilità e sicurezza.

Tutte le Taniche Serie T, fiore all’occhiello della produzione Plastivalle, sono omologate per il trasporto di prodotti liquidi pericolosi, secondo la normativa ONU e le regolamentazioni, stradale e ferroviario (ADR-RID), marittimo e fluviale (IMDG-ADNR) e aereo (DOC-OACI). Le taniche Serie T di Plastivalle garantiscono una sicurezza certificata.

Le taniche Serie T di Plastivalle garantiscono una sicurezza certificata.