Una semplice tanica non è mai un oggetto semplice

26 novembre 2025

Siamo abituati a pensare ad una “tanica” come ad un contenitore in plastica e basta, ad un oggetto povero sia per il materiale che per la sua forma. In realtà, anche prendendo in considerazione la tanica più semplice questa è fatta per garantire una chiusura sicura, per essere movimentata in sicurezza, spesso per essere impilata in modo ordinato ottimizzando lo spazio. Se poi, anziché alla tanica più semplice, pensiamo a taniche progettate per rispondere a esigenze particolari, avremo a che fare con contenitori complessi, realizzati in materiali resistenti anche a sollecitazioni importanti, dotati di accessori che ne amplificano le prestazioni. 
Insomma, una tanica non è mai solo una semplice tanica, è uno strumento di lavoro che spesso unisce tecnologie, materiali e studi ergonomici per soddisfare necessità irrinunciabili.
In PLASTIVALLE costruiamo stampi e “soffiamo” Taniche di ogni tipo, grandi e piccole, dalla più semplice alla più complessa, fino a taniche certificate per garantire sicurezza in ogni genere di attività.