contenitori in plastica per settore alimentareSettore alimentare

Contenitori in plastica
per l’industria alimentare.

In Plastivalle sono prodotti flaconi, taniche e barattoli in plastica anche per il settore alimentare. Nell’imballaggio che Plastivalle propone ai suoi clienti è compreso il sacco interno, che viene chiuso ermeticamente per evitare la contaminazione del prodotto durante il trasporto. Gli alimenti per cui spesso sono richiesti i contenitori in plastica sono olio, aceto, sorbetti, succhi concentrati, sciroppi, e altro.

bottiglie e flaconi per il food bottiglie e flaconi per il foodi

Le plastiche dedicate agli alimenti.

Nella produzione dei contenitori in plastica per alimenti si utilizza:

polietilene tereftalato

il PET (polietilene tereftalato), impiegato per realizzare soprattutto bottiglie e recipienti trasparenti monouso che contengono acqua, bibite e cibi freddi;

polietilene ad alta e bassa densità

l’HDPE/LDPE (o PE, polietilene ad alta e bassa densità), una plastica alimentare non trasparente, sicura e resistente, con cui sono prodotti vasetti di yogurt e contenitori per il latte;

polipropilene

il PP (polipropilene), usato per bottiglie non trasparenti.

pet

Packaging alimentare in plastica: standard e personalizzato.

Plastivalle realizza i prodotti destinati all’industria del cibo in un ambiente conforme alle normative imposte per il packaging alimentare.
All’ampia gamma di contenitori in plastica che propone si aggiungono flaconi, barattoli e taniche personalizzati, con forme, colori e finiture (come serigrafia e stampa a caldo) che rispettano le richieste dei clienti e le loro esigenze di marketing aziendale.

Sicurezza e praticità sono garantite da un controllo 10 e lode.

Per produrre contenitori in plastica che devono entrare in contatto con gli alimenti, si utilizzano materie prime di alta qualità: viene garantita così l’integrità dei prodotti e la loro conservazione durante la commercializzazione. Le plastiche impiegate e la produzione sono quindi sempre controllate dal personale esperto interno.
Standard o progettati su misura nell’ufficio tecnico, flaconi, taniche e barattoli in plastica per alimenti sono sottoposti a continue verifiche anche per quanto riguarda l’ergonomia e la praticità di utilizzo.

Scegli la tipologia di contenitore in plastica di tuo interesse

Per saperne di più sui contenitori in plastica per alimenti e avere un preventivo,

Contatti Plastivalle
torna suTORNA SU