contenitori in plastica per settore farmaceuticoSettore sanitario e farmaceutico

Contenitori in plastica
per il settore farmaceutico.

Plastivalle produce flaconi e altri contenitori speciali in plastica, come provette e componenti tecnici collegati al mondo della medicina, destinati ad ospedali, farmacie e altri ambienti dei settori sanitario e farmaceutico.
Qui, come nel settore alimentare, le norme più importanti da rispettare sono quelle relative alla sterilizzazione, dell’ambiente dove viene lavorata la plastica e dei prodotti realizzati.

bottiglie e flaconi per farmacie e ospedali bottiglie e flaconi per farmacie e ospedali

La camera bianca (cleanroom).

Nel reparto di produzione dedicato ai contenitori in plastica per i settori farmaceutico e sanitario è necessario eliminare le impurità presenti nell’aria.
L’azienda per questo si avvale al suo interno della camera bianca: una stanza sigillata dove filtri speciali e un riciclo forzato di aria ultrafiltrata impediscono a polveri o altri agenti contaminanti di entrare. In questo spazio attrezzato si viene a creare un ambiente dove è possibile lavorare in un’atmosfera controllata con aria purissima.

contenitori in plastica sterili

Prodotti in plastica per i settori sanitario e farmaceutico.

In Plastivalle il personale specializzato che lavora nella camera bianca impiega HDPE, PET, PETG, e PP per produrre contenitori in plastica sterili.
Tra i vari articoli, Plastivalle propone pilloliere, vasi, tubi per creme, vasetti e flaconi con abbinati i loro accessori, come tappi a sigillo, dosatori e altro.

Tutti gli articoli possono essere realizzati su misura e personalizzati.

Contenitori in plastica per farmacie e ospedali

Contenitori in plastica per farmacie e ospedali:
una produzione monitorata.

Gli elevati standard qualitativi, che è necessario rispettare, garantire e certificare nella produzione di contenitori in plastica a uso medicale e sanitario, obbligano Plastivalle a monitorare costantemente la realizzazione di questi articoli, che avviene attraverso lo stampaggio e il soffiaggio.
Plastivalle si impegna a garantire questa qualità grazie alla camera bianca, ma anche attraverso un controllo serrato della qualità nella selezione delle materie plastiche, nella produzione e nella fase di verifica del prodotto finito, prima della consegna.

Scegli la tipologia di contenitore in plastica di tuo interesse

Per saperne di più sui contenitori in plastica per il settore farmaceutico e per avere un preventivo

Contatti Plastivalle
torna suTORNA SU